Nuovo ex manager Apple per Palm. La società di Sunnyvale ha infatti reclutato la scorsa settimana Lynn Fox, volto molto noto della Mela per cui ha svolto per anni il compito di addetta alle pubbliche relazioni.
A dare l’annuncio non è stata Palm, ma la rivista Valleywag che dovrebbe avere appreso del reclutamento da fonti attendibili.
Fox, apparsa in diverse occasioni ad eventi pubblici Apple, è solo uno dei tanti ex dirigenti della Mela ad essere approdata a Palm. Lo scorso mese di dicembre aveva fatto il salto anche Mike Bell, già responsabile dei progetti di sviluppo hardware Mac. In Palm Bell si occupa dei nuovi palmari in corso di realizzazione da parte dell’azienda di cui è amministratore Ed Colligan.
La ragione per cui così tanti manager Apple transitano a Palm è nei vertici della stessa Palm dove siedono Jon Rubinstein e Fred Anderson, che di Apple sono stati nel gotha direttivo. Il costante reclutamento di esperti Mac, ingegneri e top manager avrebbe portato, sostengono alcune fonti, i rapporti tra le due società sull’orlo della rottura con minacce di cause legali. In particolare il reclutamento di Bell sarebbe stato davvero molto indigesto a Jobs al punto che Palm avrebbe preferito mantenere l’assunzione sotto traccia.
Che i rapporti tra Apple e Palm non siano buoni, al di là della campagna acquisti, è testimoniata anche dalla presenza ai massimi vertici del management della società di Sunnyvale di Fred Anderson che rappresenta Elevation Partner che controlla una buona parte delle azioni Palm. Anderson se n’è andato da Apple sbattendo la porta dopo che il caso delle azioni predatate l’aveva messo contro Jobs.