Il nuovo schermo LCD da 19 pollici presentato oggi da LG Electronics porta il famoso nome legato agli storici monitor a tubo catodico della casa: Flatron.
In ogni caso il nuovo nato battezzato W52S integra le più evolute tecnologie di visualizzazione LCD offrendo specifiche tecniche di assoluto rilievo: rapporto di contrasto pari a 10.000 a 1, luminosità di 300 candele al metro quadrato, infine un tempo di risposta di soli 2ms.
Il formato di visualizzazione è 16:9 con schermo da 19 pollici e risoluzione di 1680×1050 pixel, ideali per i videogiochi, filmati e in generale per le applicazione in alta risoluzione.
Poi con la pressione di un pulsante è possibile visualizzare immagini in 4:3 per la visione di filmati e applicativi nativi in questo formato, senza distorsioni.
Oltre alle caratteristiche tecniche di rilievo, Flatron W52S integra diverse soluzioni che ne migliorano le doti di visualizzazione e che ne ampliano le funzionalità :
Digital Fine Contrast: analizza la qualità delle immagini per offrire una resa perfetta sia con le immagini statiche, sia con i filmati
Photo Effect: permette di variare le tonalità di visualizzazione delle fotografie instantaneamente, solo premendo un pulsante per vedere le immagini in bianco e nero, seppiate o con prevalenza delle tonalità blu.
In questi giorni sarà commercializzato il Flatron W52S nella versione da 19 pollici (modello W1952-PF) al prezzo di 199,00 euro. Nei prossimi mesi seguirà la versione da 22 pollici.