Tramite l’innovativa interfaccia multitouch per i dispositivi della Mela, sono ormai accessibili moltissime tipologie di contenuti, che con il tempo stanno imparando ad adattarsi al nuovo formato mobile inaugurato da Apple.
L’ultimo soggetto che ha aderito alla filosofia iPhone/iPod touch non è altro che l’imparo di Playboy, divenuto con il tempo più un brand rappresentativo di un certo stile (orientato al lucro) piuttosto che l’originario crogiuolo della trasgressione. Ecco quindi che anche la nota testata delle conigliette ha deciso di declinare il proprio portale online in versione multitouch.
Chi decidesse quindi di connettersi al sito ufficiale di Playboy.com attraverso il proprio multitouch targato “mela”, atterrerà su una pagina strutturata in modo da essere compatibile con lo standard Apple. Fra le varie funzionalità introdotte possiamo citare l’accesso ad una sorta di portale per votare le ragazze più affascinanti, i consigli per la propria vita notturna e la Playboy Radio, una radio live basata su file mp3.
Sempre più settori dell’industria iniziano a guardare al mercato mobile con crescente interesse, e il fatto che tale sguardo sia particolarmente guidato dall’interfaccia di iPhone e iPod touch è sintomatico di quanto i dispositivi della Mela abbiano scosso il panorama.