Se qualcuno ha pensato che Walt Mossberg, prestigioso giornalista di tecnologia del Wall Street Journal (e tra i massimi “confidenti” dei grandi della Silicon Valley) quando ha detto che l’iPhone 3G sarà rilasciato entro 60 giorni attingesse a fonti riservate, si è sbagliato. Mossberg, in realtà , non ha la minima idea di quanto l’iPhone 3G arriverà . A confessarlo (e sconfessare tutte le teorie costruite su quell’affermazione fatta nel contesto di un convegno sulle reti ad alta velocità ) è lo stesso Mossberg.
“Non ho idea di quando l’iPhone 3G verrà rilasciato – ha detto ad AlleyInsider Mossberg – le mie affermazioni sono state frutto di una stima approssimativa basata sulle indiscrezioni che circolano in rete”. Insomma, Mossberg ha lanciato qualche frase per condire il discorso, non per descrivere qualche cosa di cui era a conoscenza.
Mossberg per rafforzare il fatto che non è a conoscenza della data di lancio di iPhone svolge anche una considerazione piuttosto stringente: “pensate forse che se sapessi la data di lancio di iPhone 3G la annuncerei nel mezzo di una conferenza invece che sul Wall Street Journal? Per altro – dice il giornalista – quando uscirà l’iPhone 3G non è una cosa che mi preoccupi molto. La data di rilascio non inficia in alcun modo la mia visione sul gadget”.