Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » CinemaDNG nuovo formato Adobe per i professionisti del video

CinemaDNG nuovo formato Adobe per i professionisti del video

Pubblicità

Adobe lancerà  il DNG per il filmati digitali. L’annuncio ufficiale è atteso nel corso del Nab,la manifestazione più importante per il mondo dell’audio e del video professionale. I dettagli principali dell’iniziativa sono emersi da una intervista con Simon Hayhurst, senior product manager dynamic media di Adobe, pubblicata da Cnet.

Il progetto battezzato CinemaDNG vede collaborare Adobe con costruttori di videocamere e altri sviluppatori software: la sigla DNG è ripresa da Digital Negative, il formato raw di Adobe per le fotografie digitali. Oltre a rendere possibile una risoluzione maggiore, il nuovo formato mira ad offrire più controllo sull’immagine per editor cinematografici e addetti ai lavori. Almeno inizialmente il nuovo formato mira alla fascia più alta e professionale del mercato: l’industria di Hollywood e le compagnie indipendenti.

La caratteristica più rivoluzionaria del nuovo formato in sviluppo è la possibilità  di memorizzare all’interno dei metadati del video la trascrizione completa del parlato. Gli editor potranno trovare all’istante il passaggio video desiderato semplicemente eseguendo una ricerca che lega una frase o una parola pronunciata alla sequenza video.

La trascrizione del parlato è eseguita con un altro formato Adobe: Extensible Metadata Platform singlato XMP. Sempre al NAB Adobe presenterà  anche una tecnologia che trascrive automaticamente l’intera traccia audio contenuta in un file video.

Il nuovo formato per il video digitale e tutte le nuove funzioni offerte saranno ovviamente integrate nei programmi Adobe di riferimento di prossima generazione: After Effects e Premiere Pro, attesi nel corso del 2009.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità