Verbatim ha presentato una nuova scheda di memoria SDHC Flash, a classe di velocità 6, con una capacità di memoria di 16GB. Offre la possibilità di registrare in tempo reale direttamente sulla scheda con una velocità minima di scrittura garantita di 6MB/sec ed una velocità di trasferimento dati di 20MB/sec. Queste caratteristiche rendono la nuova gamma di Flash Card perfetta per la fotografia digitale professionale e la videografia con videocamere HD.
Il formato SecureDigital ad alta capacità (SDHC) offre una velocità di trasferimento dei dati nettamente superiore rispetto ai formati SD precedenti. La sua applicazione principale è negli apparecchi di ultima generazione, in grado di leggere i formati sia SDHC che SD. Il formato SDHC non è compatibile con i precedenti apparecchi SD di vecchia generazione.
La nuova scheda di memoria SDHC da 16GB di Verbatim appartiene alla Classe 6, la classe di velocità più alta, che garantisce una velocità di scrittura minima di 6MB/sec ed una velocità di trasferimento dei dati fino a 20MB/sec. Grazie alla risoluzione ad 8 Megapixels, dispone di spazio sufficiente per circa 4,600 immagini JPEG o 2 ore di registrazione video alla massima risoluzione per videocamere HD.
La nuova scheda SDHC da 16GB di Verbatim è già disponibile, al costo di 115 euro (prezzo di vendita consigliato).