Radio gratis su iPhone ed iPod touch. Ecco quel che si può ottenere con AccuRadio.
Per farsi un’idea del numero dei canali radio disponibili e dell’incredibile scelta di generi musicali basta visitare il sito della realtà americana. Anche con il Mac, direttamente dalla pagina principale del sito, è sufficiente fare un clic del mouse su un artista o un genere e cominciare l’ascolto. Oltre 320 stazioni radio con ottima qualità audio, nessun pagamento: solo la richiesta del nostro indirizzo email, che possiamo fornire o meno, per ricevere le ultime novità relative al servizio. Successivamente, se lo desideriamo e apprezziamo le trasmissioni, è possibile fare una donazione tramite PayPal.
Nella giornata di ieri AccuRadio ha annunciato la collaborazione con FlyTunes per rendere disponibili le oltre 320 stazioni Web radio anche per tutti gli utenti di iPhone e iPod Touch. Il servizio è già attivo e permette di trasformare i due tascabili della Mela in radio Web portatili ovunque sia disponibile un collegamento Wi-Fi.
Nel sito di FlyTunes troviamo le istruzioni per accedere al servizio e anche un filmato che illustra la procedura. Per cominciare ad ascoltare le radio Web è sufficiente creare un account gratuito e seguire il collegamento contenuto nella mail di conferma.
Grazie alla tecnologia di streaming di FlyTunes abbinata all’immenso catalogo di Internet radio di AccuRadio tutti i possessori di iPhone e iPod touch hanno a disposizione un numero impressionante di trasmissioni tra cui scegliere.