Bowers & Wilkins (B&W), costruttore di diffusori per hi-fi e home theatre ha da tempo messo in commercio il suo sistema audio “trasportabile che implementa le sue tecnologie in un prodotto destinato ad iPod e iPhone.
Zeppelin, distribuito da AudioGamma è finalmente arrivato in Italia e, grazie alla collaborazione di iStuff Milano, tra i primi negozi ad esporlo nelle sue vetrine, siamo in grado di mostrarvi una fotogalleria con il sistema audio al lavoro con iPod e iPhone.
Se volete portarvi in casa degli speaker prodotti dall’azienda che crea i monitor scelti dai professionisti del suono per equipaggiare molti tra i più famosi studi registrazione, tra i quali i celeberrimi Abbey Road di Londra o il centro di produzione Skywalker Sound creato da George Lucas in California, non dovete spendere una fortuna.
Il modello Zeppelin di B&W (prezzo consigliato al pubblico di 599 euro) è il risultato del lavoro sia degli ingegneri B&W del centro ricerche di Steyning per la parte acustica, sia progettisti canadesi che operano in un’azienda partner del Gruppo B&W per la parte elettronica, ma soprattutto lo studio Native Design di Londra, fondato e diretto da Morten Warren, uno dei più promettenti designer industriali inglesi.
“L’iPod, ormai il lettore mp3 per eccellenza, merità la migliore riproduzione audio che ci sia”, ha dichiarato Evert Huizing, B&W Executive VP del Business Development. “Noi crediamo che lo Zeppelin abbia tutte le carte in regola per garantirlo. Abbiamo incorporato 40 anni di tecnologia e di know-how in un prodotto che ci permetterà di introdurre un nuovo livello della qualità del suono nella vita di tutti i giorni. Come diciamo sempre noi, ascoltate e vedrete!”
La caratteristica più evidente dello Zeppelin è il particolare braccio sospeso in acciaio nel quale si inserisce l’iPod che permette di maneggiarlo e comandarne le funzioni con naturalezza, proprio come si è soliti fare nell’utilizzo fuori casa. Le connessioni sono poi agevolate dal’esclusivo sistema di innesto a molla adatto ai vari modelli di casa Apple dotati di connettore a 30 pin che, diversamente da analoghi dispositivi, non richiede l’impiego di adattatori.
La fotogalleria completa insieme a tutte le specifiche e alla descrizione dettagliata del prodotto è qui sotto.
Specifiche tecniche
– Elaborazione digitale del segnale (DSP)
– Amplificazione digitale in Classe D
– Alimentazione switching ad alta efficienza
– Altoparlanti: 1 subwoofer da 125 mm Ø – 2 midrange da 90 mm Ø – 2 tweeter a cupola metallica da 25 mm Ø
– Gamma di frequenze: -6 dB a 47 Hz e 22 kHz
– Amplificazione interna: 1 x 50 watt (subwoofer) / 2 x 25 watt (midrange e tweeter)
– Tensione di alimentazione: 110V – 240V ~ 50/60Hz
– Assorbimento alla potenza dichiarata: 20W
– Assorbimento in standby: 3.7W
– Ingressi: connettore a 30 pin per iPod / analogico (mini jack 3,5 mm Ø) / digitale ottico (TOSlink) / USB 2.0 (per upgrade software di controllo)
– Uscite: S-video (mini DIN) / Composite video (RCA Phono)
– Dimensioni e peso: Altezza 173mm (6.8 in)/ Larghezza 640mm (25.2 in) / Profondita 208mm (8.2 in) Peso 7.5kg (16.5 lb)
Prezzo: 599 Euro Iva Compresa