Will Wright è considerato da sempre una delle menti più originali nel mondo dei videogiochi: da tempo non segue più The Sims ma la sua creatura continua a mietere successi. La prova è nei 100 milioni di copie vendute. Un risultato straordinario per un titolo nato nel mondo dei computer anche se poi reso disponibile per console da salotto, portatili e persino adattamenti per cellulari. Solo lo storico Mario di Nintendo e i Pokemon possono vantare successi superiori, rispettivamente oltre 200 milioni di copie vendute e 175 milioni.
Interessanti anche gli altri record stabiliti da The Sims: disponibile in 60 Paesi e in 22 lingue, un pubblico di giocatori costituito dal 60 per cento di donne. Quest’ultimo dato rappresenta quasi una rivoluzione per un settore in cui la stragrande maggioranza dei titoli è realizzata per un pubblico maschile di età inferiore ai 30 anni.
Numerosi titoli della saga The Sims sono disponibili anche per Mac, realizzati da Aspyr. Ricordiamo l’ultimo nato The Sims Castaway Stories trattato in questo articolo di Macity.
Tutti gli appassionati di Mac e videogiochi possono segnare in calendario un altro appuntamento con la creatività e l’originalità dei titoli di Will Wright. Il “nostro”, infatti, sempre con etichetta Electronic Arts è atteso per il mese di settembre con Spore, uno dei titoli più attesi e chiacchierati degli ultimi anni. Spore sarà disponibile per Mac fin dal momento del lancio, contemporaneamente al PC, inoltre sarà disponibile anche una versione per iPhone e iPod touch: Macity na ha parlato in questo articolo.