Diversi i dettagli tecnici di rilievo dell’ultima nata di casa Panasonic, la compatta Lumix DMC-TZ50. Oltre al sensore ottico da 9,1 megapixel, la camera è dotata di zoom ottico 10x inoltre integra un obiettivo grandangolare da 28 mm con lenti Leica.
Grazie a questa dotazione, notevole per una compatta, è possibile scattare fotografie di soggetti lontani e vicini offrendo ampia libertà all’utente.
Gli scatti possono subito essere condivisi online con estrema facilità tramite il portale Picasa di Google, senza nemmeno dover ricorrere a un computer.
La nuova Lumix infatti integra anche la tecnologia Wi-Fi e tutte le informazioni per collegarsi direttamente agli album fotografici online di Picasa.
Grazie al punto di accesso Wi-Fi di casa l’utente può scegliere una o più foto da inviare direttamente a Internet per condividerle con amici e parenti, ma non solo. Negli Stati Uniti è possibile collegarsi direttamente a uno degli oltre 8 mila punti di accesso T-Mobile per eseguire l’upload delle foto.
Tra le altre caratteristiche salienti di Panasonic Lumix DMC-TZ50 ricordiamo la possibilità di registrare filmati in alta definizione 720p HD, infine la presenza delle 7 tecnologie Panasonic Intelligent Auto (iA) che comprendono:
esposizione controllata, correzione automatica per gli occhi rossi, compensazione dei movimenti della camera, impostazione automatica dei valori ISO e dei tempi dell’otturatore, riconoscimento automatico della scena (ritratto, macro, ritratto notturno, scenario notturno, scenario), riconoscimento fino a 15 volti per messa a fuoco ed esposizione ottimali, auto-focus continuo per seguire i soggetti in modo automatico.
Tutte queste funzioni si attivano automaticamente quanto l’utente sceglie di riprendere con la modalità iA.