XBOX 360 e PlayStation 3 sono in grado di visualizzare immagini e filmati in alta definizione e solitamente sono collegate a televisori da salotto LCD e plasma. Grazie al nuovo disco fisso Iomega Media Xporter il nostro sistema di gioco di ultima generazione può essere utilizzato anche per condividere e visualizzare agevolmente fotografie, filmati e per l’ascolto della musica sfruttando l’impianto esistente.
Si tratta di un compatto disco fisso da 2,5″ e 160 GB di capacità che si collega a due porte USB della console, in questo modo non richiede un alimentatore esterno.
Nel comunicato stampa ufficiale Frederic Laurent, International B2C Product Manager di Iomega Corporation afferma: “Il drive Media Xporter offre ai giocatori appassionati un portale semplice da utilizzare con una capacità di 160GB per divertirsi in salotto insieme a amici e familiari guardando fotografie e video e ascoltando la musica preferita”.
Una volta collegato alla console di gioco con Media Xporter è possibile visualizzare filmati MPEG-4, immagini JPEG e ascoltare canzoni in formato MP3. Iomega fornisce il programma Prism Video Converter MX, scaricabile gratuitamente, per convertire filmati in formato QuickTime, AVI, VOB e altri ancora in formati compatibili con la console di gioco.
Gli utenti del drive Media Xporter possono portare con sé i loro file multimediali ovunque vogliano, inoltre possono utilizzarlo come soluzione di backup per 160GB di file multimediali memorizzati sul PC e anche da Mac. Il nuovo drive Iomega Media Xporter può contenere fino a 640.000 fotografie, oltre 2.900 ore di musica o 240 ore di video.
Il nuovo Iomega® Media Xporter Drive USB 2.0, 160GB è disponibile al prezzo consigliato di 99,00 Euro, può essere acquistato direttamente presso il sito Internet di Iomega.