Fra gli innumerevoli programmini nativi disponibili per iPhone, segnaliamo Lockbox di ModmyiFone. Grazie a questo semplice programma si potranno memorizzare molti dati personali all’interno del cellulare di Apple, proteggendoli con una password da possibili sguardi troppo curiosi.
Volete archiviare il codice PIN del vostro Bancomat, le coordinate del vostro conto corrente bancario, password da utilizzare online oppure semplicemente informazioni riservate.
Lockbox ha già a disposizione tre differenti modalità di memorizzazione, “password”, “card” o “other”, alla quale si aggiungono la possibilità di importare file in formato CSV. Grazie a Lockbox sarà perciò possibile portare sempre con sé le proprie informazioni personali, senza temere che qualcuno possa metterci sopra gli occhi.
Lockbox 0.7.1. è disponibile gratuitamente tramite l’Installer fra i vari pacchetti di installazione, fra le sorgenti digitando l’indirizzo http://iphonelockbox.googlecode.com/svn/trunk/repo.xml, oppure alla pagina ufficiale di sviluppo.