Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Sony compra Gracenote

Pubblicità

Sony compra Gracenote. L’€™acquisto da parte del colosso giapponese della società  che si occupa di identificare i nomi delle tracce delle canzoni e dei CD e di riportarle automaticamente i varie applicazioni e per vari servizi (anche in iTunes), è stata annunciata questa notte.

Gracenote (che in precedenza era conosciuta anche come CDDB), pagata 260 milioni di dollari, diventerà  una sussidiaria di Sony e le sue tecnologie saranno integrate negli assetti della società  per utilizzarle im vari ambiti nel mondo dei contenuti digitali. Gracenote resterà  comunque attiva e continuerà  a commercializzare i suoi prodotti e a sviluppare nuove iniziative nel campo della ricerca e delle partnership.

La società  basata a Emmerville in California ha tra i suoi clienti, come accennato, Apple che è forse la principale fonte di reddito. Ogni Cd inserito in iTunes accede ai server di Gracenote che identificano il disco e leggono le tracce usando particolari codici di identificazione e poi permettono ad iTunes di scrivere i titoli delle canzoni e il titolo del CD sul file in digitale. Oltre ad Apple sono clienti di Gracenote la stessa Sony (nella joint venture con Ericsson e nel campo dei sistemi audio per le automobili), Yahoo, Alpine, Panasonic, Philips, Samsung, KDDI, KTF, Musiwave.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità