La Comunicazione Mobile in Italia è il tema della conferenza organizzata da Frost & Sullivan che potrà essere seguita via internet o via telefono mercoledì 30 Aprile alle 16 ora italiana. La conferenza, dal titolo Mobile Communications in Italy: State of the Art and Perspectives, é in lingua inglese ed é aperta a tutti.
L’Italia é fra i 5 mercati più importanti in Europa per le comunicazioni mobili. Il Paese é, infatti, secondo solo alla Germania per numero di abbonati. Ha la più alta penetrazione 3G e i ricavi generati dai contenuti mobili sono di gran lunga più consistenti di quelli del resto d’Europa. Gli operatori mobili virtuali esistono nel marcato italiano sin dal Giugno 2007 e, inoltre, la rete WiMAX é pronta al lancio con più di 35 licenze rilasciate all’inizio del 2008.
Il seminario di Frost & Sullivan sarà incentrato su questi temi e offrirà ai partecipanti una serie di nuove idee e approfondimenti sul futuro del mercato delle comunicazioni mobili in Italia. La conferenza é rivolta soprattutto alle società di telecomunicazione mobile, agli operatori virtuali del mobile, ai produttori di dispositivi mobili, ai creatori di contenuti per la telefonia mobile e ai pubblicitari della comunicazione mobile. Inoltre, il seminario potrà risultare di grande interesse a coloro che intendono investire nel mercato italiano come operatori virtuali del mobile, e a quanti intendano fornire servizi mobili e di contenuto mediale.
‘La penetrazione così significativa del 3G e il grande uso dei servizi di contenuto e delle applicazioni mobili fanno dell’Italia il paese più avanzato nel mercato europeo della comunicazione mobile’, conferma Saverio Romeo, Research Analyst del gruppo Mobile and Wireless Communication di Frost & Sullivan.
La partecipazione alla conferenza, che ha lo scopo di offrire una panoramica del mercato italiano delle comunicazioni mobili, é assolutamente gratuita. Chiunque fosse interessato é pregato di inviare una email a Chiara Carella al seguente indirizzo: [email protected] con le seguenti informazioni: nome e cognome, nome della società , titolo, numero di telefono, indirizzo email, città regione e nazione. Una volta ricevuti i dati necessary, le sarà mandata una email con il link necessario per iscriversi alla conferenza. à possible anche registrarsi per ricevere una versione registrata del seminario mandando i propri dati allo stesso indirizzo.
Frost & Sullivan, la società globale di partneriato per lo sviluppo economico di impresa, lavora in stretta collaborazione con i propri clienti per accelerare la loro crescita. I servizi di Growth Partnership, Growth Consulting and Growth Team Membership sono in grado di offrire ai propri clienti il potere di creare una crescita concentrata su una cultura che genera, valuta e implementa effettive strategie di crescita. Frost & Sullivan ha oltre 45 anni di esperienza maturata lavorando per conto e in collaborazione con le prime 1000 società a livello globale, aziende emergenti e investitori negli oltre 30 uffici dislocati in sei continenti. Ulteriori informazioni al sito http://www.frost.com