Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Yahoo, buoni risultati fiscali ma Microsoft resta in agguato

Yahoo, buoni risultati fiscali ma Microsoft resta in agguato

Pubblicità

I profitti trimestrali di Yahoo sono buoni, ma non così buoni da rendere più difficile la scalata di Microsoft. Questo quello che la maggior parte degli analisti ritiene dopo la presentazione del bilancio del colosso di Internet, avvenuta ieri sera.

Nonostante Yahoo abbia postato 542 milioni di dollari di profitto, il triplo rispetto allo scorso anno, le cifre ‘€œnude e crude’€ raccontano una storia meno entusiasmante. Una larga parte del guadagno (401 milioni di dollari) sono frutto dell’€™investimento che Yahoo ha in Alibaba, un sito di ecommerce cinese. Depurato da questi profitti il guadagno per azione (11 centesimi) sarebbe sostanzialmente identico a quello dello scorso anno (10 centesimi) e solo due centesimi sopra alle previsioni di Wall Street. Anche il fatturato non è stato stellare. Tolte le provvigioni pagate agli inserzionisti, Apple porta a casa appena 30 milioni di dollari sopra le previsioni di Wall Street. Infine la società  californiana non ha presentato previsioni in crescita per il prossimo trimestre.

I dati non sembrano essere tali da far cambiare idea agli investitori tentati dall’€™offerta di Microsoft che, quindi, al momento potrebbe vedere rafforzata la sua posizione e più credibile la minaccia di scalata ostile. Come noto Redmond ha minacciato Yahoo di estromettere i 10 consiglieri di amministrazione facendo un’€™opera di lobbying nei confronti degli azionisti e spingendoli a votare rappresentanti favorevoli alla sua offerta. Jerry Jang aveva respinto la minaccia, sottolineando come il diniego all’€™offerta derivasse da un valore per azione stimato da Microsoft al di sotto di quello espresso dalle potenzialità  di Yahoo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità