Gli iPhone scontati sono andati a ruba. Quel che si era immediatamente compreso per via ufficiosa fin dai primi momenti (al punto che qualcuno ha scritto che l’eccitazione era tale che sembrava che si fosse ai primi giorni di lancio del teelfono) viene ora confermato ufficialmente da Carphone Warehouse, la catena specializzata in telefonia cellulare che nel Regno Unito assiste 02 nella vendita di iPhone.
In un messaggio inviato agli affiliati Tradedoubler (un network che fornisce pubblicità ai siti Internet) Carphone Warehouse invita chi ha scelto di dare visibilità all’iPhone da 8 Gb con prezzo ridotto, di eliminare i banner perché le scorte sono finite.
Voci tutte da verificare ma che ora sembrano del tutto attendibili avevano parlato di una moltiplicazione per 20 del volume di vendite con un numero di iPhone di dieci volte superiore a quello dei più popolari cellulari di Nokia venduti, per giunta, a prezzi fortemente sovvenzionati.
Carphone Warehouse sottolinea che al momento non c’è alcuna previsione per un ripristino delle scorte, il che lascerebbe immaginare che il modello da 8 GB, almeno presso il rivenditore britannico, sia destinato a non tornare più se fossero vere le voci di un lancio ormai non troppo distante del modello 3G.