Quasi completamente nero, con il dorso in materiale plastico e un GPS integrato. Ecco le caratteristiche che, secondo Engadget, avrebbe il nuovo iPhone. A fornire le informazione al sito americano sarebbe stato, si legge nell’articolo, un anonimo ‘insider’ secondo il quale l’iPhone è già in beta testing nelle mani di un certo numero di persone fidate.
La principale novità dal punto di vista estetico è, come accennato, nei materiali. Il dorso in acciaio sparirebbe per fare posto ad un materiale plastico lucido e con angoli più arrotondati. La prospettiva di un cambiamento del dorso coincide con quanto sostenuto da alcuni siti qualche settimana fa che citavano a sostegno della loro tesi una immagine di un presunto iPhone visto dalla parte posteriore.
Oltre al dorso in plastica Engadget sottolinea che il telefono è leggermente più spesso di quello attuale, con i tasti del volume cromati e il jack delle cuffie a filo con il bordo del telefono e non incassato come quello attuale. Dal punto di vista delle tecnologie un aspetto notevole sarebbe il Gps del quale tracce sono state individuate anche nel firmware 2.0.
Secondo Engadget l’iPhone nuova versione sarà disponibile dal mese di luglio, una data coerente con quanto sostenuto oggi da alcuni analisti secondo i quali la presentazione del telefono avverrà alla WWDC con la disponibilità commerciale vera e propria nel giorno dell’anniversario del lancio dell’iPhone 1.0, il 29 giugno.