HP ha annunciato nuove soluzioni di stampa, stampanti e materiali di consumo, che consentono alle Piccole e Medie Imprese di realizzare materiale di marketing “in-house” a costi accessibili, incrementare la produttività e migliorare la gestione degli ambienti di stampa, in base alle loro esigenze specifiche.
In particolare le nuove stampanti HP Officejet Pro assicurano una riduzione del costo per pagina delle stampe a colori fino al 50%, se paragonate alle stampanti laser a colori di prezzo equivalente. La nutrita gamma di prodotti HP per le piccole aziende ora comprende anche nuove stampanti e dispositivi multifunzione HP LaserJet monocromatici, che offrono elevati livelli di produttività a prezzi contenuti.
I nuovi modelli sono progettati intorno alla HP Scalable Print Technology, che offre elevate prestazioni in termini di velocità e qualità di stampa per produrre immagini e testi in alta definizione con velocità pari a 36 ppm (pagine per minuto) in nero e 35 ppm a colori nella modalità bozza; in modalità Laser Quality Speeds, invece, la velocità di stampa raggiunge le 12 ppm in nero e 10 ppm a colori.
Qui di seguito le nuove stampanti HP per piccole e medie imprese
– Stampante HP Officejet Pro K5400n con connessione Ethernet integrata per l’utilizzo condiviso fino a cinque PC. Prezzo: 149,00 euro
– Stampante HP Officejet Pro L7590 All-in-One con funzioni integrate per la stampa fronte-retro, scansione piana e networking. Prezzo: 299,00 euro
– Stampanti HP Officejet Pro K8600 e HP Officejet Pro K8600dn che supportano fino al formato A3+ per la massima flessibilità nella stampa in ufficio. Oltre alla funzione di stampa fronte-retro automatica, il modello Officejet Pro K8600dn è dotato di connessione Ethernet integrata per essere condiviso fra un massimo di cinque PC. Prezzo della serie: a partire da 449,00 euro
Tutti i nuovi modelli sono già disponibili anche sul nostro mercato
Per quanto riguarda i materiali di consumo HP ha presentato
– HP In-house Marketing Starter Kit: fornito gratuitamente con le stampanti HP Officejet Pro L7590 All-in-One e HP Officejet Pro K8600, il kit include un campione di supporti lucidi e opachi per la stampa di presentazioni, foto e brochure, oltre a un CD contenente modelli, immagini e schede per cominciare subito a produrre materiale professionale di supporto al marketing.
– HP 88 Officejet Brochure Value Pack: questo kit proposto a un prezzo speciale offre tutto il necessario per realizzare in proprio materiale promozionale di qualità : le cartucce a getto d’inchiostro per stampanti HP OfficeJet, la carta lucida HP per brochure e volantini e il CD “Business Marketing Design” con modelli di design utilizzabili gratuitamente e altre proposte esclusive create dai partner HP.
– Carta lucida HP per brochure e volantini: i tempi di asciugatura di questo supporto sono stati ottimizzati per le stampanti HP inkjet e consentono di personalizzare in modo semplice, veloce ed economico tutto il materiale di marketing prodotto “in house”.
– Carte HP per la comunicazione aziendale: per la stampa di opuscoli, brochure, mailing personalizzati e documenti di marketing, con risultati di forte impatto
– Per aiutare le piccole aziende a gestire al meglio i loro ambienti di stampa, HP ha sviluppato il software Easy Printer Care 2.5i (EPC 2.5i) che consente di controllare e monitorare fino a 15 stampanti HP con un unico tool. Questa soluzione * compatibile con gran parte delle stampanti inkjet HP rivolte a una clientela professionale * semplifica la manutenzione e il controllo di più dispositivi, l’impostazione di segnali di avviso, la produzione di report legati all’utilizzo dei singoli dispositivi e il riordino dei materiali di consumo, premendo semplicemente un tasto.
HP adotterà , poi, una nuova strategia per il brand HP Officejet Printing System, che consentirà alle piccole aziende di individuare più facilmente nei punti vendita i materiali di consumo Originali HP ottimizzati per le applicazioni business.
Dal mese di aprile ed entro l’autunno 2008, tutte le confezioni di prodotti hardware e materiali di consumo della linea HP Officejet Printing System saranno contrassegnati da una fascia di colore verde scuro posta sul lato superiore della confezione. Ciò permetterà alle piccole imprese di scegliere le carte e gli inchiostri appositamente formulati per le esigenze professionali.