La piccola unità ricetrasmettitore di QuickerTek è interamente realizzata in metallo e l’estetica ricorda quella dei dispositivi wireless Apple di ultima generazione. Dualy Extreme prende il nome dalle due antenne potenziate disponibili in due versioni diverse: due antenne da 500 milliWatt per un totale di potenza segnale pari a 1 Watt, oppure due antenne di ben 1 Watt ciascuna per un totale di 2 Watt.
QuickerTek comunica che dotando le nuove Time Capsule di Apple con Dualy Extreme è possibile incrementare fino a 5 volte la copertura del segnale Wi-Fi, allo stesso tempo incrementando sensibilmente le prestazioni nel trasferimento dei dati. La nuova soluzione QuickerTek è compatibile sia per AirPort Base Station Extreme sia per entrambe le versioni di Time Capsule da 500 GB e 1 TB.
La maggiore potenza del segnale, l’estensione del raggio d’azione e i miglioramenti delle prestazioni sono indicati anche in tutte quelle installazioni in cui si hanno problemi di copertura, per esempio per raggiungere zone di case e locali in cui la tecnologia standard non arriva. Due le opzioni per gli interessati: acquistare il kit con installazione fai-da-te, rispettivamente 350 dollari per il modello da 1 Watt e 495 dollari per il 2 Watt, oppure richiedere l’assemblaggio eseguito dal costruttore, in questo caso i prezzi diventano 400 dollari e 550 dollari.