Secondo la stampa taiwanese l’iPhone 3G sarà diverso da quello attuale anche esteticamente. Sarà più piccolo e leggero. A rivelare i dettagli al Taiwan Economic News una fonte che appartiene alla serie delle infinite aziende satellite incaricate di fornire materiali e componenti per l’assemblaggio. Il dettaglio più rilevante sarebbe uno schermo più piccolo rispetto all’attuale iPhone: 2,8 pollici per iPhone 3G contro i 3,5 del modello in circolazione. Questo particolare si rifletterebbe in uno smartphone decisamente più compatto e leggero rispetto al precedente.
Per quanto riguarda il peso l’articolo del Taiwan Economic News entra ancora più nei dettagli: iPhone 3G avrebe un peso compreso tra i 110 e i 120 grammi, decisamente inferiore rispetto ai 158 grammi attuali. Merito del dimagrimento di iPhone uno chassis realizzato in materiali plastici invece della lega di alluminio-magnesio ora in auge.
I siti che riportano l’indiscrezione ricordano che non sempre tutto è oro quel che luce nelle voci che circondano i prodotti di Apple. La Mela ha l’abitudine di Apple di far circolare falsi prototipi per confondere indiscrezioni e previsioni di qualsiasi tipo. Cupertino ha seguito questa tecnica anche in preparazione del lancio del primo iPhone, presentando falsi prototipi ai dipendenti AT&T e persino a dipendenti interni di Apple, riuscendo così a mascherare il più possibile aspetto finale e caratteristiche tecniche definitive.