SandVox di Karelia Software è un software per la realizzazione di pagine web, disponibile in due versioni (normale e “Pro”), concorrente di RapidWeaver. Le applicazioni sono simili ma hanno un pubblico diverso (c’è chi preferisce l’una e chi preferisce l’altra).
Dopo l’annuncio di qualche giorno addietro dell’imminente rilascio della versione 4 di RapidWeaver la casa concorrente non poteva restare con le mani in mano e ha inviato un’e-mail agli utenti registrati nella quale è annunciato l’imminente rilasciato della nuova versione 1.5 di SandVox.
Esattamente a un anno dell’introduzione della versione precedente, la nuova release sarà gratuita per chi ha la vecchia versione, sarà “dotata di nuove caratteristiche e riparerà ad alcuni bug”. Karelia software non ha fornito dettagli specifici ma chi volesse testare il software in anteprima può inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo [email protected].
In questi giorni la software house ha aggiornato iMedia Browser (un browser di media simile a quello usato da Apple in varie applicazioni e incorporabile in qualunque programma). La nuova versione 1.1 risolve alcuni bug che si verificavano sotto Mac OS X 10.5 “Leopard”, supporta ora LightRoom di Adobe, è stata dotata di pagine di Help, e include un “feedback reporter” simile a quello già visto in SandVox.
[A cura di Mauro Notarianni]