Come preannunciato da Macity, Apple ha reso noto alcuni minuti fa che i nuovi rilasci in Dvd saranno disponibili contemporaneamente anche su iTunes Store per l’acquisto in forma digitale.
Aderiscono alla nuova proposta commerciale 20th Century Fox, The Walt Disney Studios, Warner Bros., Paramount Pictures, Universal Studios Home Entertainment, Sony Pictures Entertainment, Lionsgate, Image Entertainment eFirst Look Studios.
La disponibilità dei film su iTunes nello stesso giorno in cui i Dvd arrivano in negozio è una importante novità e, come accennato in mattinata, una vittoria per Apple. In precedenza solo Disney aveva un simile accordo con Apple, tutti gli altri studios o non offrivano tutti i loro film in Dvd anche in versione digitale o quando lo facevano, fatto salvo per alcune lodevoli ma rare eccezioni, lo facevano a distanza di settimane dal lancio in Dvd.
Tra i film immediatamente disponibili contestualmente al lancio in Dvd ci saranno ‘American Gangster’ e ‘The Diving Bell and the Butterfly.’ Già su iTunes sono anche ‘Juno,’ ‘Cloverfield,’ ‘I Am Legend,’ ‘There Will Be Blood,’ ‘Alvin and the Chipmunks’ e ‘Walk Hard: The Dewey Cox Story.’