Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel aumenta la produzione di Atom

Intel aumenta la produzione di Atom

Pubblicità

Ufficialmente presentato durante l’Intel Developer Forum di Shanghai il 2 aprile, Intel Atom è il processore più compatto e più parco nei consumi mai costruito da Intel. Il suo thermal design power è compreso tra 0,65 e 2,4 watt, sensibilmente inferiori rispetto ai tipici 35 watt di un processore attuale per computer portatili. Atom è costruito con la tecnologia a 45 nanometri: l’insieme delle caratteristiche e l’incredibile rapporto consumi-prestazioni lo rendono ideale per essere integrato in una nuova generazione di dispositivi che offrono Internet, comunicazione e multimedia in formati più compatti di un notebook e leggermente più grandi degli smartphone attuali. Atom e il nuovo concept di dispositivi realizzabili con esso hanno riscosso grande successo: la richiesta di processori risulta già  superiore alle previsioni di Intel, questo ancora prima che Atom sia ufficialmente commercializzato, cosa che avverrà  a partire dal mese di giugno.

Bill Calder portavoce di Intel afferma che numerosi costruttori di PC annunceranno nuovi prodotti basati su Atom a partire da giugno: la maggior parte di questi sarà  poi commercializzata nel terzo e quarto trimestre dell’anno. In ogni caso già  da ora la richiesta di processori Atom supera le previsioni di Intel e così ma multinazionale di Santa Clara ha adeguato la produzione di conseguenza.

Nella sua intervista rilasciata a ComputerWorld Bill Calder comunica che Intel è perfettamente in grado di rispondere alla domanda superiore alle aspettative e che lo sarà  anche in futuro.
Per maggiori informazioni su Atom e per osservare alcuni prototipi dei nuovi dispositivi che lo utilizzeranno, rimandiamo a questo articolo di Macity.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità