Archos ha annunciato un accordo a livello mondiale con Paramount Digital Entertainment, secondo cui centinaia di film della Paramount Pictures entreranno a far parte dell’offerta di contenuti dell’Archos Media Club, permettendo agli utenti di vedere i film preferiti, in viaggio o comodamente seduti sul divano di casa.
I film di Paramount Pictures sono già disponibili presso gli Archos Media Club di Francia e nel Regno Unito; a breve seguiranno i Media Club di Germania, Italia, Spagna e Nordamerica.
Il Media Club fa parte di Archos Content Portal, il portale web che offre film e trasmissioni televisive appositamente dedicati ai dispositivi multimediali francesi , e scaricabili in modalità wireless. Il Media Club è inoltre accessibile direttamente dal sito internet di Archos: i film possono così essere scaricati in un primo tempo su un PC e successivamente trasferiti sui lettori portatili, consentendo così ai clienti Archos di fruire dei contenuti in maniera assolutamente semplice sui loro dispositivi non-Wifi. Inoltre l’accordo fra le due Società prevede che numerosi film della Paramount Pictures vengano precaricati su Archos TV+ per poter essere acquistati e visualizzati immediatamente grazie a un semplice click, senza necessità di download.
“Archos sta lavorando all’affermazione di un punto vendita online globale di contenuti, e l’accordo concluso con Paramount costituisce un importante passo avanti mirato a garantire ai consumatori l’intrattenimento più aggiornato possibile, utilizzabile ovunque essi si trovino”, ha commentato Henri Crohas, fondatore e CEO di Archos.
Sodisfatto anche Thomas Lesinski, Presidente di Paramount Digital Entertainment: “Archos ha la forza tecnologica, la credibilità nel segmento retail e un solido ecosistema di consumatori necessari a distribuire i nostri contenuti nel modo più flessibile possibile, in linea con le richieste degli utenti digitali”.