Il famoso DDR (Dance Dance Revolution) finisce anche sui iPhone e iPod touch, per la gioia degli appassionati. Tranquilli, non dovrete appoggiare il vostro gadget Apple per terra ed iniziare a saltarci sopra. La versione multitouch si chiama Tap Tap Revolution e impegnerà più i vostri polpastrelli che le ginocchia: così come nell’originale, dovrete tenere il tempo dei vostri brani preferiti, ma questa volta toccando lo schermo di iPod touch o iPhone.
Potrete utilizzare la vostra libreria su iTunes, scaricare brani o selezionare i pezzi già inclusi nel gioco. Il ritmo sarà scandito su tre differenti “corde”, attraverso degli elementi luminosi che andranno “premuti ” al momento giusto. Più andrete a tempo e no perderete le note, più il vostro punteggio aumenterà ; viceversa gli errori diminuiranno quanto totalizzato.
Il gioco regalerà momenti di divertimento, sebbene ad oggi si possa affermare che siano comunque ancora ampi margini di miglioramento.
Tap Tap Revolution è disponibile direttamente sull’Installer; per ulteriori informazioni e per gustarsi un video del gioco, consigliamo di visitare la seguente pagina di presentazione di TTR.