La suite Expression Studio per designer professioni di Microsoft compete in un territorio di dominio Adobe, offrendo un pacchetto completo di funzioni in grado di agevolare il lavoro di grafici e designer, soprattutto per quanto riguarda la collaborazione con i programmatori. Chi aderirà alla Microsoft Expression Professional Subscription, a partire da giugno prezzo 999 dollari, avrà in dotazione anche Parallels Desktop per Mac, grazie a un accordo stipulato tra Microsoft e Parallels.
L’accordo tra Microsoft e Parallels per includere il programma di virtualizzazione permette a tutti i designer professionisti che lavorano con Mac di lavorare con l’intera suite Microsoft che è solo per Windows e che quindi teoricamente sarebbe una piattaforma esclusa dal suo utilizzo. Con Parallels la suite viene aperta anche agli utenti dei computer di Apple che possono progettare così agevolmente interfacce e strumenti in grado di funzionare su entrambe le piattaforme. La nuova suite Microsoft Expression Studio 2 include: Expression Web 2, Expression Blend 2, Expression Design, Expression Media 2, Expression Encoder 2. Sarà commercializzata a partire dalla metà di questo mese al prezzo di 699 dollari.
Paralles Desktop per Mac farà parte insieme all’intera suite Expression di Microsoft del pacchetto Expression Professional Subscription che include altri programmi e strumenti tra cui ricordiamo Visual Studio 2008 e Office 2007, infine anche i due sistemi operativi Windows XP e Windows Vista.