Una tradizione, un appuntamento annuale iniziato nel 1996 e che ogni anno vede sempre un numero crescente di appassionati mac e Apple incontrarsi di persona per scambiare consigli e pareri, condividere esperienze e conoscenze. Anche quest’anno nella verde Casalecchio di Reno, al centro Blogos, alle porte di Bologna si svolge, organizzato dal MAC Magic Apple Club con i supporto di Tevac, il MacDay un raduno di appassionati nello stile e con lo spirito dei raduni degli amanti del mac americani.
Il programma di domenica 11 maggio prevede un breve corso su Motion 3 tenuto dal Final Cut Pro User Group, un corso sul database FileMaker, inoltre presenzierà anche FileMaker Italia che parlerà di Bento. Tra le aziende che presenzieranno al MacDay ricordiamo Belkin con prodotti e novità per Mac e iPod, Mondadori Informatica con le novità proposte per il mondo Apple, DataTrade, BuyDifferent.it e Teacher-in-a-Box con una dimostrazione dei propri corsi su Mac e Leopard e con la possibilità di acquistarli con il 15 per cento di sconto durante la manifestazione. Al termine delle presentazioni e previsto un sorteggio per assegnare i numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor solo per i partecipanti iscritti e presenti al MacDay.
L’elenco dei premi include diversi modelli di iPod Shuffle e Nano, corsi per Leopard e i più importanti software del mondo Mac, diversi Pen Drive da 4 GB, custodie per iPhone, copie di FileMaker Bento. Per iscriversi e partecipare al MacDay occorre compilare il questionario che troviamo in fondo a questa pagina. Per tutti i lettori che desiderano uno sguardo di anteprima sullo spirito e sul desiderio di incontrarsi del MacDay, consigliamo la visione di questa galleria fotografica realizzata da Macity in occasione dell’edizione 2007.