La sempre attiva la comunità di sviluppo “artigianale” su iPhone e iPod touch ha finalmente introdotto una delle feature più interessanti per l’ormai imprescindibile Installer, l’applicazione fondamentale per chiunque voglia implementare il proprio dispositivo multitouch con software di terze parti (ovviamente distribuiti in maniera “clandestina”).
Fino a poco tempo fa era possibile accedere alle applicazioni dell’Installer solo attraverso una lista in ordine alfabetico, che andava percorsa dall’inizio fino alla fine per trovare il programma che l’utente voleva controllare o installare sul proprio dispositivo. Nel caso ad esempio in cui l’utente avesse voluto installare un programma come Tap Tap Revolution, sarebbe necessario scorrere l’elenco fino alla lettera “T”.
Con la nuova versione dell’Installer (3.1) la fatica sarà risparmiata: i menù di selezione delle applicazioni finalmente integreranno la barra di ricerca, dove sarà sufficiente digitare il nome dell’applicazione desiderata per raggiungerla in un batter di polpastrello.
Senza alcun dubbio un’utilissima funzione che contribuisce a migliorare le funzionalità dell’apprezzatissimo Installer.