Gear4 presenta il suo Duo, un nuovo ed interessante sistema dock per il player della Mela. Singolarità di questo accessorio è la sua doppia personalità : il Duo può essere infatti utilizzato come speaker dock da casa, appoggiato su un mobile o su un qualunque ripiano, oppure come speaker portatile, pronto ad essere trasportato con il massimo della comodità . Tale opzione è consentita grazie al frontale dove risiede il dock, porzione rimovibile dal corpo principale del Duo e utilizzabile a sé.
Ovviamente il Duo da il meglio di sé come docking system fisso, grazie a 38W di potenza complessiva (inclusi i 20W del subwoofer), mentre nella sua declinazione portatile ci si dovrà accontentare di soli 18W. La portabilità è garantita grazie alla batteria ricaricabile al litio (è presenta anche uno scomparto per una batteria aggiuntiva, utile a raddoppiare la durata energetica) che sarà ricaricabile via rete elettrica o semplicemente collegando il frontale alla base.
L’alloggiamento dock (retrattile) è utilizzabile con tutti i modelli più recenti di iPod, a partire dall’iPod 4G in poi, inclusi iPod touch e iPhone. Infine il prodotto gode di un design moderno e aggressivo, grazie ai materiali metallici, ma mai eccessivo o sopra le righe.
Disponibile a partire dal prossimo giugno ma già prenotabile sul sito ufficiale, il prezzo previsto per il Duo di Gear4 è di circa 200 euro.