Volete una laser da ufficio che costa poco, rende molto e, soprattutto, offre un basso costo di esercizio? Probabilmente non troverete niente di meglio della Brother DCP 7055 W in vendita su Amazon.it a 104 euro.
La periferica è una multifunzione con connettività via wireless; permette di stampare, scannerizzare e copiare in bianco e nero con fino a 20 pagine al minuto, con una risoluzione che raggiunge i 2400 x 600 dpi. Ha anche una funzione che permette di stampare più pagine su un foglio solo. Consuma mediamente solo 1 W quando non viene utilizzata. Ha una memoria da 16 MB, capacità cassetto carta 250 e sa formati carta A4, letter, B5 (ISO/JIS), A5, A5 (lato lungo), B6 (ISO), A6, esecutive. ha connettività USB e, come accennato via Wi-Fi. Grazie al wireless e all’applicazione Brother Print&Scan, è possibile sfruttare il wireless per stampare a iPhone, iPod touch e iPad. Qui maggiori informazioni tecniche.
Il più grande vantaggio della Brother DCP 7055 W è nei costi di esercizio. Usa un economico toner che costa, in versione originale solo 31,58 euro (versione mille copie) o addirittura solo 61,28 euro per la versione a 5000 copie (copertura 5%). Questo significa che produrre un foglio A4 costa poco più di un centesimo, un piccolo record che rende questa periferica un prodotto di particolare interesse per un uso personale, per un ufficio e tutti coloro che non vogliono svuotare il conto in banca per mantenere la stampante.
A questo risparmio si aggiunge un costo molto basso per la stampante, come accennato 104,35 euro, spedizione inclusa, una trentina di euro in meno del prezzo medio di Internet.