Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » IBM cerca progetti italiani da candidare al World Community Grid

IBM cerca progetti italiani da candidare al World Community Grid

Pubblicità

La Fondazione IBM Italia, in collaborazione con diversi Atenei del Paese, si è data l’obiettivo di identificare nel breve periodo progetti di ricerca nazionali da candidare al World Community Grid, l’iniziativa umanitaria a carattere globale promossa per aiutare la soluzione di problemi complessi mettendo a disposizione la potenza computazionale inutilizzata dei computer, di aziende e di privati.

I progetti di ricerca da sottoporre all’attenzione del Board del World Community Grid, un organismo autonomo che valuta le proposte presentate da enti di ricerca e organizzazioni non profit, devono risultare già  ben definiti, devono affrontare problemi di carattere globale e, ovviamente, aver bisogno della tecnologia grid, fondamentale per poter gestire ed elaborare grandi quantità  di dati.

Il World Community Grid nasce dalla consapevolezza che la sinergia tra innovazione tecnologica, ricerca scientifica e volontariato possa realmente portare benefici a studi di interesse planetario come lo sono quelli sui cambiamenti climatici e ambientali, sulla genetica, i sistemi immunitari o la gestione efficiente delle risorse idriche.

In tutto il mondo, più di 380.000 tra persone, aziende, associazioni ed università  hanno finora aderito al World Community Grid, mettendo a disposizione la capacità  di calcolo di oltre 976.000 computer per un tempo di elaborazione accumulato pari a 157 mila anni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 9 Ottobre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte segnalate (in arrivo)

Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità