Registrare le trasmissioni televisive è una funzione comune per i programmi forniti con i sintonizzatori TV per computer, stesso discorso per il timeshifting, cioè la possibilità di mettere in pausa una trasmissione in diretta televisiva per poi continuare la visione quando lo desideriamo. TubeStick di Equinox offre queste funzioni e molto altro ancora. Con la guida elettronica dei programmi è sufficiente fare un doppio clic del mouse sulla trasmissione desiderata per programmare subito il nostro sistema di videoregistrazione digitale.
La nuova funzione TubeTalk informa l’utente di quante persone stanno osservando una determinata trasmissione e permette di chattare per condividere commenti e battute. Con la funzione BuddySurfing è persino possibile osservare lo zapping tra i canali digitali dei nostri amici.
Interessante anche la funzione TubeToGo gratuita che permette di controllare ovunque ci troviamo la programmazione del registratore digitale per non perdere nulla anche quando non siamo a casa. TubeToGo permette di pubblicare le nostre registrazioni in una galleria Web per visualizzarle poi anche da iPhone e iPod Touch. Equinox TubeStick è compatibile sia con Mac sia con PC. La versione europea di TubeStick è venduta al prezzo di circa 40 euro e può essere acquistato in questa pagina del sito Equinox: al costo dell pacchetto occorre aggiungere le spese di spedizione che possono variare a seconda del Paese di destinazione. Assente la lingua italiana, software e documentazione sono disponibili in inglese, tedesco e francese.