Cominciano a manifestarsi problemi anche per At&T per l’approvvigionamento di iPhone? L’impressione che i telefoni comincino a scarseggiare anche presso il gestore di telefonia mobile americano arriva da un messaggio diffuso “in via urgente” ai circa 7000 punti vendita sparsi sul territorio americano nel quale si raccomanda ai dipendenti di non vendere più di un telefono per ciascun cliente. La disposizione, di cui dà notizia Boy Genius Report, sarebbe da collocare nello stesso contesto delle difficoltà che Apple sta avendo a rifornire i suoi negozi.
Come noto la Mela al momento presenta il tutto esaurito on line, dove non sono più reperibili né i modelli da 16, né quelli da 8 GB di iPhone, mentre nei suoi Apple Retail Store i pezzi disponibili sono letteralmente contati. Fino a ieri At&T, al contrario dei partner europei e specialmente francesi e britannici che hanno anch’essi esaurito iPhone, non sembrava avere avuto alcuna difficoltà a fare fronte alle richieste dei clienti, ma il fatto che ora venga richiesto di concederne uno per ciascuno scontrino lascia pensare che anche il gestore di telefonia mobile sia ormai agli sgoccioli.
Secondo Boy Genius Report nella disposizione si sottolinea che ogni eventuale eccezione debba essere approvata dal manager del negozio; vietato anche l’acquisto con carta di credito o assegno.
In precedenza presso i negozi At&T era possibile acquistare fino a tre telefoni per volta.