Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Come trasformare iCal in un calendario da scrivania

Come trasformare iCal in un calendario da scrivania

Pubblicità

Eccoci a un piccolo trucchetto, un “hack” semplice semplice se volete. In pratica, come mettere il vostro calendario iCal sulla scrivania, bello e incorniciato ma senza bisogno di stamparlo (salvando la vita a un povero alberello).

In pratica, tutto quello che serve è una cornice digitale, uno di quegli apparecchietti in grado di archiviare e mostrare un certo numero di immagini che generalmente sono fotografie o altro sullo schermo Lcd, un calendario di iCal nella vista a voi più utile (attenzione, non sarà  poi interattivo!) e un “colpo di destretta”.

In pratica, con iCal aperto a tutto schermo, premendo sulla tastiera contemporaneamente “mela+shift+4” il puntatore si trasforma in una crocetta che serve a delimitare un’area dello schermo per “scattare” degli screenshot, fotografie dello schermo. Non premete assolutamente né il tasto destro né quello sinistro ma una sola volta la barra dello spazio dopo esservi assicurati che il puntatore sia dentro la finestra di iCal.

A questo punto lo screenshot sarà  in modalità  “finestra” (mostrandovi un po’ più in grigio l’area interessata e trasformando il puntatore in una icona a forma di macchina fotografica) e basterà  cliccare per sentire il rumore di un otturatore e avere sulla scrivania un Pdf o un .Png (di default, ma con alcune utility è anche possibile chiedere altri formati). Aprite in Anteprima l’immagine del calendario, convertitelo alla massima risoluzione in Jpeg, chiamatelo con il nome del mese o qualcosa che vi faccia capire di quale calendario stiamo parlando e salvatelo su una chiavetta e da lì nella memoria della vostra cornice digitale.

In questo modo, andando tramite i menu della cornice digitale (cambiano ovviamente a seconda del modello) alla immagine con il nome da voi scelta avete a disposizione il calendario come se fosse cartaceo! Non potete cambiarlo, ma potete sempre aggiornarlo ogni volta che si aggiungono nuovi appuntamenti con la procedura di cui sopra.

Se scattate più immagini, ad esempio della vista per mese e per le settimane del mese, o i giorni, potete avere anche le viste in dettaglio settimana per settimana…

ical nella cornice digitale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità