TP-Link presenta TD-W8980 il nuovo dispositivo tutto integrato per creare reti senza fili con prestazioni top e velocità fino a 600Mbps. Oltre che modem DSL, il nuovo TP-Link integra le funzioni di acces Point, router, print server, swich e media server. Questo dispositivo è in grado di gestire la tecnologia Dual Band simultaneo sulle frequenze radio a 2.4GHz (IEEE802.11b/g/n) e 5GHz (IEEE 802.11a/n) con velocità di 300Mbps per raggiungere la velocità complessiva di 600Mbps. Il supporto al Dual Band risulta poi utile anche per evitare sovrapposizioni di segnale tra i vari dispositivi connessi e disturbi provenienti da forni microonde, dispositivi Bluetooth, telefoni cordless e altri reti wireless.
Tra le altre caratteristiche più interessanti ricordiamo la presenza di due porte USB che permettono di condividere stampanti e periferiche di storage, il supporto per il protocollo IPV6 e i protocolli NAT e SPI per proteggere la rete da potenziali attacchi che provengono dalla Rete. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina del sito del costruttore.
TP-Link TD-W8980 è fornito con garanzia di 3 anni al prezzo di listino di 129,90 euro: ricordiamo che su Amazon è possibile pre-ordinarlo al prezzo scontato di 97,61 euro.