Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC13, la rivoluzione di Opera Web Pass: l’accesso a Internet si compra come le app

MWC13, la rivoluzione di Opera Web Pass: l’accesso a Internet si compra come le app

Pubblicità

Immaginiamo un mondo perfetto in cui l’accesso a Internet si compra come le app: in piccole dosi, senza alcuna complicazione e a prezzi abbordabili. Questo sogno dei naviganti del web mobile è privo di contratti pluriennali e di intricati listini prezzi che riportano i MB al minuto, al giorno e al mese con una serie di eccezioni, tariffe roaming separate e altre amenità. Tutto questo è possibile ed è già stato non solo inventato ma anche realizzato da Opera: si chiama Opera Web Pass. Non si tratta di una novità del Mobile World Congress perché il servizio è stato già lanciato in Malesia ma qui a Barcellona è possibile anche per il grande pubblico conoscere un’altra di quelle idee geniali che hanno reso celebre Opera nel mondo.

Il funzionamento è semplice: all’interno dello store di Opera Mini gli utenti possono scorrere una serie di offerte che garantiscono l’accesso a Internet per scopi ben precisi: per esempio se siamo in ferie o in viaggio e non vogliamo controllare le email di lavoro e nemmeno accedere al web, possiamo acquistare 1 ora di Internet esclusivamente per gestire Facebook a soli 20 centesimi. Stesso discorso per Twitter: 20 centesimi per disporre di 1 ora per leggere i tweet che seguiamo e per postare i nostri. Per chi invece si trova all’estero e non vuole sobbarcarsi gli elevati costi del traffico dati in roaming è possibile comprare l’accesso a Internet per 24 ore a solamente 2 euro. Questi riportati sono solamente alcuni esempi delle possibilità rese possibili da Opera Web Pass: in pratica un negozio digitale in cui gli utenti comprano l’accesso alla Rete solo per quello che realmente desiderano utilizzare.

Ma perché gli operatori mobile dovrebbero essere interessati a proporre Internet in piccole dosi e prezzi stracciati quando possono vendere piani di abbonamento plurieannali? Secondo il personale di Opera intervistato da Macitynet la soluzione è conveniente anche per gli operatori: con Opera Web Pass è possibile vendere in modo facile e rapido la banda dati anche a una clientela che altrimenti l’operatore non può raggiungere con le proprie offerte tradizionali. Una volta effettuato l’acquisto Opera Mini consente l’accesso solo ai servizi acquistati dall’utente, sfruttando la tecnologia di compressione Opera per ridurre al minimo il traffico. I vantaggi per gli operatori non finiscono qui, tra gli altri ricordiamo la riduzione delle barriere per portare più utenti online, una soluzione facile da implementare grazie all’offerta e ai servizi di Opera, più dati e informazioni sugli utenti per indirizzare meglio campagne e promozione e altro ancora.

Sarebbe bello un giorno, dalla spiaggia o sbarcati da un aereo osservare iPhone o il proprio smartphone chiuso al resto di Internet, accedere al negozio di Opera Mini, acquistare un pacchetto Facebook da 50 centesimi per un’ora e avvisare famiglia e amici che tutto è andato bene.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità