Mophie presenta la nuova cover juice pack helium per iPhone 5 come la più sottile e leggera di sempre tra quelle dotate di batteria integrata. Nonostante ingombri e peso ridotti al minimo integra infatti una batteria da 1.500 mAh in grado di ricaricare la batteria di iPhone fino all’80%. Una volta inserito iPhone 5 nella juice pack helium la ricarica dello smartphone e della batteria della cover avviene in contemporanea tramite il collegamento micro USB integrato.
Mophie consiglia di usare iPhone 5 fino a quando la carica della batteria dello smartphone raggiunge il 20% a questo punto, azionando il pulsante sulla cover, è possibile cominciare a ricaricare e alimentare iPhone 5 utilizzando la batteria della cover. Grazie alla riserva aggiuntiva di energia offerta dalla juice pack helium è possibile ottenere fino a 6 ore di conversazione su reti 3G o LTE, fino a 7 ore di navigazione Wi-Fi, mentre per le funzioni multimediali è possibile ottenere fino a 30 ore di riproduzione audio oppure fino a 7 ore di riproduzione video.
Mophie juice pack helium sarà disponibile nella version black metallic dal 25 febbraio e in tinta silver a marzo: il prezzo è di 79,95 dollari, circa 59 euro. Per ulteriori informazioni e anche per la prenotazione è possibile visitare il sito web mophie.