Snappgrip è un accessorio nato sulla piattaforma Kickstarter che sfruttando la connessione Bluetooth consente di controllare la fotocamera degli smartphone. Può essere montato sopra una custodia e attaccato/scollegato con facilità. I controlli disponibili, sono: otturatore (premendo a fondo si scatta la foto, premendo a metà si mette a fuoco), modalità di scatto (modalità Portrait, Landscape, Flash o video), zoom avanti e indietro. Nella parte inferiore troviamo l’attacco per il montaggio di treppiedi standard (1/4”), lo switch di accensione/spegnimento e una porta micro-USB per la ricarica.
Snappgrip funziona con iPhone 4, iPhone 5 e Samsung Galaxy S3; è disponibile un’applicazione dedicata per iOS o Android e nelle colorazioni Silver/Black, Silver/White/Brown e anche in un’edizione limitata placcata oro.
Agganciando il dispositivo al telefono, è possibile controllare lo zoom, cambiare modalità di scatto e richiamare alcune delle funzioni normalmente richiamabili dalle fotocamere digitali. È previsto un attacco per un cinturino e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 99$.