Il logo dell’azienda ci pare un po’ azzardato ma l’oggetto che presenta si annuncia molto interessante e flessibile: Tilt Dock ha diverse caratteristiche interessanti che lo rendono unico nel suo genere: prima di tutto è disponibile in 3 diverse versioni che comprendono il dock Apple standard da 30 pin, quello Apple da 8 pin ed un microUSB più adatto ai cellulari e tablet android, poi il dock stesso è completamente orientabile e il dispositivo si appoggia un elemento verticale trasparente che può ruotare rispetto alla base per un appoggio inclinato.
Grazie alla configurazione versatile e alla buona distanza tra il dock e l’appoggio si potranno utilizzare anche le cover più ingombranti senza problemi e sopratutto senza dover estrare telefono o tablet dalla propria custodia.
La base in alluminio è molto pesante e oltretutto sul fondo è presente un foglio di poliuretano con adesivo removibile (il tutto è perfettamente lavabile) che permette una stabilita eccezionale e nessun pericolo di scivolamento. Sul retro della base è presente un connettore micro-USB per il collegamento al computer o all’alimentatore via USB.
Il prodotto sarà disponibile da Marzo nella versione Lightning e si potrà acquistare direttamente presso il produttore o presso siti terzi: i prezzi vanno da 79 Dollari della versione Micro USB ai 99 Dollari di quella con connettore Lightining. Per i primissimi acquirenti c’è uno sconto di 25 Dollari.
Qui sotto un video con il dock illustrato dalla simpaticissima Lorraine che trascorso alcuni anni nel nostro paese. Più sotto ancora alcune immagini scattate presso lo stand di Apple Core Gear al CES 2013.