A Las Vegas audio-technica ha presentato numerose novità che segnano il ritorno a pieno regime dello storico marchio ora sulla scena con dispositivi mirati per il mercato audio attuale. In particolare segnaliamo le linee di cuffie (ATH-ANC29) e auricolari (ATH-ANC33iS) con tecnologia QuietPoint, la nuova tecnologia di cancellazione attiva del rumore in grado di ridurre fino al 95% i rumori provenienti dall’esterno.
Nella nostra visita allo stand abbiamo fatto un giro di prova con il modello top, le cuffie ATH-ANC9 proposte al prezzo di listino di 350 dollari: la riduzione del rumore esterno funziona discretamente semplicemente indossando le cuffie che aderiscono alla perfezione al padiglione dell’orecchio ma la differenza risulta sostanziale quando si aziona il piccolo pulsante per attivare la funzione di cancellazione attiva QuietPoint: il frastuono della fiera è scomparso lasciando spazio solo alla riproduzione audio. Le prime impressioni sono più che positive: non sorprende che le nuove cuffie QuietPoint ATH-ANC9 abbiano ricevuto un premio dal CES nel settore Design & Engineering.
Tra le altre novità sempre presentate al CES da audio-technica ricordiamo le cuffie SonicSport progettate per l’ascolto all’aperto, in palestra e per chi fa sport, 4 nuove super cuffie (modelli ATH-AD900x, ATH-AD700x, ATH-500x e A500x) per audiofili, il modello PRO500MK2 DJ caratterizzate da qualità audio elevata e resistenza per l’ascolto ovunque.
Nello stand abbiamo anche provato le cuffie ATH-WS99BK: integrano driver da 53mm e doppia camera d’aria per riprodurre bassi poderosi, tra i più consistenti che abbiamo potuto testare in cuffie di questa fascia di prezzo. Sono proposte a 250 dollari: audio-technica dichiara che le notevoli prestazioni garantite sulle tonalità basse non pregiudicano la riproduzione anche dei medi e dei bassi. Le prime impressioni sono in linea con quanto dichiarato dal costruttore.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web audio-technica.