La società Hitcase è presente al Consumer Electronics Show di Las Vegas con il suo primo case per iPhone. Peculiarità della variante Pro rispetto a migliaia di altre soluzioni disponibili sul mercato è la loro particolare robustezza.
Queste custodie, infatti, sono “rugged”, resistenti alla polvere e pensate per chi vuole utilizzare lo smarrphone in ambienti a rischio quali potrebbero essere un cantiere o una piscina (il produttore le garantisce come impermeabili fino a dieci metri di profondità). Interessanti anche i vari supporti inclusi con i quali è possibile collocare saldamente lo smartphone in vari modi (es. sul casco della moto).
Nella parte posteriore della custodia è infatti presente un obiettivo grandangolare con il quale sfruttando app dedicate (es. l’app’Videometer della stessa casa che riporta altitudine e inclinazione) è possibile registrare quanto visualizzato, sfruttando l’iPhone alla stregua di una microtelecamera da casco dedicata per impiego in ambito sportivo, perfetto per catturare video durante attività come ciclismo, mountain bike, cross, motociclismo o anche sport più estremi. Il costo è elevato: 129$ ma i materiali con i quali sono realizzati i prodotti sono tutti di alto livello ed è molto comoda l’apertura con sgancio su 4 lati che permette la rapida estrazione dell’iPhone quando lo si deve ricaricare o collegare al computer.
La versione per iPhone 5 arriverà a marzo. La spedizione è gratuita in tutto il mondo.