La svizzera Micasa Lab sta per portare la storica sedia a dondolo nell’era digitale con iRock: interamente costruita in legno ha l’aspetto di una comune sedia a dondolo ma all’interno sono integrate tecnologie dell’era digitale. Mentre l’utente si rilassa dondolandosi, iRock trasforma l’energia cinetica del movimento in corrente elettrica impiegata per ricaricare iPhone o iPad, inoltre per alimentare il sistema audio stereo integrato nello schienale.
Per svolgere queste funzioni iRock è dotata di un sostegno con connettore Dock a 30 pin installato nel poggiabraccio destro, in questo modo lo schermo dei dispositivi iOS di Apple è mantenuto all’altezza degli occhi dell’utente, lasciando completamente libere entrambe le mani. L’energia elettrica generata con il dondolio alimenta la batteria integrata di iRock e poi da qui per la ricarica di iPhone o iPad e dell’impianto audio stereo.
iRock è lunga 1,2 metri, alta 1,5 metri e pesa 18 kg: è interamente realizzata in legno di quercia svedese ed è rifinita con 5 livelli di verniciatura che ne garantiscono un aspetto elegante e lucente. Micasa Lab dichiara che un’ora di relax e dondolio con iRock permettono di ricaricare del 35% la batteria di iPad. Per crogiolarsi nel relax hi-tech di iRock occorrerà affrontare però un costo non proprio contenuto: il prezzo stimato di vendita è infatti di 1.300 euro, le consegne sono programmate per il 2013. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.