Gamma tonale estesa, maggiore saturazione, migliore comportamento con le basse luci… sono queste le caratteristiche che Apple esalta nel nuovo iPhone 5 rispetto al modello precedente nel comportamento della fotocamera che ha ancora 8 milioni di megapixel e stessa profondità focale ma migliori prestazioni di ripresa anche con basse luci.
Noi l’abbbiamo testata nel pomeriggio del lancio con una serie di scatti paralleli tra iPhone 5 e 4S inquadrando le mille vetrine e bancarelle dell’Apple Market di Covent Garden.
Le immagini che trovate in questa galleria sono ovviamente ridotte e alcune potrebbero soffrire di un micromosso ma quel che ci interessa mostrarvi è la differenza sui colori e sui toni che da questo primo test sembrano percettibilmente migliorati con questa versione del sensore. Per una valutazione diretta vi consigliamo di scaricare le immagini sul vostro desktop: alcune di queste saranno disponibili tra breve anche in versione a piena risoluzione sulla pagina Flickr di Macitynet.
Se non volete effettuare un confronto valutate le capacità di ripresa del telefono scorrendo le immagini della nostra galleria. In fondo trovate il link per visualizzare alcuni degli scatti con l’immagine originale a piena risoluzione.
Nove degli scatti che trovate qui sopra sono disponibili nelle versioni iPhone 5 e iPhone 4S su questa pagina di flickr.