Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 18.5 più facile disattivare le categorie in Mail

Con iOS 18.5 più facile disattivare le categorie in Mail

Tra le novità di iOS 18.5 – versione che nel momento in cui scriviamo è disponibile come anteprima in beta per i soli sviluppatori – c’è la possibilità di ripristinare il precedente design dell’app Mail, disattivando le “Categorie” (funzione che permette di trovare i messaggi più importanti nella cartella Principale e organizzare tutto il resto).

Apple spiega che la categorizzazione in Mail consente di organizzare i messaggi per aiutare l’utente “a restare al passo con la posta in entrata”. La categoria “Principale” permette di focalizzare l’attenzione sui messaggi più importanti o che contengono richieste urgenti. Le categorie” Transazioni”, “Aggiornamenti” e “Promozioni” sono raggruppate per mittente in una vista riassuntiva che mette insieme tutte le email rilevanti inviate dalla stessa azienda, così l’utente può scorrerle rapidamente e individuare a colpo d’occhio quelle più urgenti.

Se non gradite la nuova visualizzazione, ora si può disattivare velocemente. Non è un cambiamento rilevante ma è utile sapere che con iOS 18.5 è possibile disattivare le categorie: basterà aprire l’app Mail, fare tap sull’icona con i tre puntini (“…”) in alto a destra e scegliere l’opzione “Categorie” o “Vista elenco”; quest’ultima ripristina la visualizzazione standard. Dal questa stessa sezione è possibile attivare o disattivare la voce “Mostra foto contatti”. Nelle precedenti versioni di iOS per disattivare la foto contatti bisogna andare in Impostazioni > App > Mail e impostare l’opzione “Mostra foto contatto” come desiderato.

Con iOS 18.5 più facile disattivare le categorie in Mail - macitynet.it
L’opzione per disattivare le Categorie in Mail

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo,

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli