Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Lo stato di WhatsApp prende vita con la musica

Lo stato di WhatsApp prende vita con la musica

Pubblicità

WhatsApp ha iniziato ad attivare una funzionalità che permette agli utenti di includere brevi clip di musica e brani negli aggiornamenti di stato, possibilità che agli utenti più anziani ricorderà quanto era possibile fare ai tempi delle comunità virtuali di Myspace.

“Lo stato di WhatsApp è un modo per condividere i momenti più importanti con amici e familiari, perché non accompagnarli con la colonna sonora perfetta?” spiega Meta. “Ora puoi farlo aggiungendo musica agli aggiornamenti allo stato”.

Quando si crea uno stato (Aggiornmenti > Stato), si vedrà l’icona di una nota musicale nella parte superiore dello schermo. Basterà toccarla per accedere a una libreria di canzoni a disposizione, dai successi del momento alle intramontabili, fino al tormentone che non riusciamo a toglierci dalla testa. È possibile scegliere la parte del brano di nostro interesse, fino a 15 secondi per una foto e fino a 60 secondi per un video.

WhatsApp consentirà di aggiungere musica allo stato - macitynet.it
WhatsApp permette di aggiungere musica allo stato

Gli sviluppatori riferiscono di una libreria con “milioni di canzoni tra cui scegliere” tenendo conto di brani popolari in base alla nazionalità dell’utente. Lo stato è crittografato end-to-end, pertanto WhatsApp non può vedere cosa condividiamo e quali canzoni vengono aggiunte allo stato.

Il colosso dei social riferisce che l’implementazione è in corso a livello globale, ma che la novità non appare a tutti subito. “Implementeremo questa funzione a livello globale, estendendola nelle prossime settimane”, ha riferito in un comunicato Meta.

La musica che è possiible aggiungere allo stato si basa su musica con licenza fornita da Meta; quest’ultima riceve informazioni anonime su quali canzoni abbiamo aggiunto allo stato allo scopo “di assicurarsi di poter pagare i titolari dei diritti musicali”.

Da tempo in WhatsApp è possiible creare e condividere aggiornamenti di stato, condividendo foto e video che resteranno visibili per 24 ore. Cliccando su stato > Il mio stato > Foto e video si possono selezionare foto e video, aggiungere didascalie ed emoji alle didascalie.

Le ultime notizie sui social network in questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli