Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » AI - Intelligenza Artificiale » Microsoft svela gli agenti AI specializzati in sicurezza informatica

Microsoft svela gli agenti AI specializzati in sicurezza informatica

Pubblicità

Un anno addietro Microsoft ha presentato Security Copilot, un prodotto di cybersecurity basato sull’intelligenza artificiale: ora il colosso di Windows intende espandere tale soluzione con agenti AI creati per operare in modo autonomo, in grado di assistere team e responsabili di sicurezza sopraffatti dal crescente volume e complessità degli attacchi informatici.

Lo riferisce Microsoft annunciando sei agenti AI per Security Copilot, oltre a cinque altri agenti AI creati da società partner. Gli agenti in questione saranno disponibili in versione preview dal prossimo mese e sono pensati per effettuare attività di “triage” (smistamento), elaborare potenziali problematiche legate al phishing e alla perdita dei dati, dare priorità agli incidenti critici e monitorare le vulnerabilità.

“I sei agenti Microsoft Security Copilot consentono ai team di gestire in piena autonomia sicurezza ad alto volume e task IT integrandosi perfettamente con soluzioni Microsoft Security”, riferisce Vasu Jakkal, vice presidente corporate di Microsoft Security.Microsoft, agenti AI a supporto di esperti di sicurezza - macitynet.itLa multinazionale di Redmond sta collaborando con società specializzate in soluzioni di privacy, sicurezza e governance quali OneTrust, Aviatrix, BlueVoyant, Tanium e Fletch per consentire a terze parti di offrire agenti AI di sicurezza. Queste estensioni semplificheranno analisi relative alla violazione dei dati con OneTrust, o per effettuare un’analisi approfondita delle cause di interruzioni di servizi di rete e guasti con Aviatrix.

Gli agenti AI stanno diventando sempre più popolari, anche in contesti come quello della sicurezza e da molti sono visti come una vera e propria rivoluzione, una svolta epocale che potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui interagiamo con la tecnologia. Microsoft ha riferito che ulteriori dettagli sui suoi prodotti e aganti AI per la sicurezza verranno indicati nell’ambito del prossimo evento Microsoft Secure che si svolgerà l 9 aprile 2025.

Per tutte le notizie sulla sicurezza informatica rimandiamo alla sezione dedicata, invece per le notizie sull’Intelligenza Artificiale si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

TEMPLATE OFFERTE DI PRIMAVERA - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni delle offerte di Primavera: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.
A partire dal 25 Marzo vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: se trovate prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon si tratta di quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo meseo. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Apple e dintorni

Altri Smartphone

Memorie (HD, SSD, SD, micro SD e RAM)

Accessori smartphone, computer e tablet

Fotografia e creatività

Audio-Video-TV

Giochi e gaming

Domotica e sicurezza

Casa, Giardino e fai da te Pulizia di casa

Cura della persona - Fitness - Salute

Cucina

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli