Non chiamateli giocattoli: le “action figures” USB sono veri e propri indicatori dei propri gusti, pupazzi portafortuna da portare con se o una nuova forma di collezionismo che unisce la forma dei propri personaggi preferiti ai contenuti digitali che conserviamo o scambiamo nelle chiavette.
Ad IFA 2012 abbiamo visto un’infinità di forme e sembianze con personaggi inventati o altri semi-clonati ma sicuramente l’offerta “originale” o “licenziata” più notevole era quella di Maiworld che presentava alcuni dei protagonisti dei cartoon più amati anche dal pubblico italiano con un range d’età che spazia da 3 ai 90 anni…
La scelta dei modelli è praticamente infinita e ciascuno di noi potrà trovare il personaggio che più gli piace per riempire la chiavetta che sta dentro con i propri archivi o estrarla magari durante qualche seriosa riunione in azienda rivelando così la propria passione per Margie o il lato dark che fa preferire Darth Wader o Gargamella o infine la spensieratezza dei Puffi o di Ape Maia.
Nella gamma di Maiworld troviamo anche una serie di cover della serie Clichè che trasformano iPhone in un accessorio da portare appeso come una pochette.
I prezzi al pubblico e i soggetti li trovate nella galleria che vi mostriamo qui sotto. Per maggiori informazioni sulla distribuzione e sui punti vendita dove le nuove offerte di Maiworld saranno disponibii dall’autunno vi rimandiamo alla pagina dell’importatore.