Come la scarpetta di Cenerentola la vostra custodia per iPad 2 sta lì in un angolo in attesa di sapere se può calzare il nuovo modello di Apple: la diversa curvatura del retro, lo spessore leggermente aumentato (0,6 millimetri) e la fotocamera di diametro leggermente superiore potrebbero inficiare l’adattabilità al nuovo modello.
E così dopo il viaggio di ritorno da Parigi il nostro nuovo iPad 3 è stato utilizzato per testare le custodie di iPad 2 che avevamo già premiato come le migliori del 2011 e che potevano sembrare non compatibili per la relativa rigidezza della scocca. Ma così non è stato e…
– RingO Holder di Vogel, la più versatile tra casa e auto
– Macally Bookstand la più pratica per chi lavora
– Case Mate Pop!: comoda in casa tra cornice digitale e gioco
hanno rivestito senza problemi i nuovi iPad. Con la Casemate che, avendo un sistema in gomma di protezione dell’intera cornice è stata un po’ più difficile da installare ma alla fine offriva anche per questo modello tutta la sicurezza del precedent.
Nessun problema per le altre custodie provate che hanno funzionamento “a busta” e sono realizzate in pelle. L’unica variante a cui bisogna stare attenti è la dimensione del foro per la telecamera che nei primissimi modelli di questo tipo era di dimensioni ridotte.
Il nostro ragionamento è in ogni caso valido se avete già una custodia in casa. Se dovete acquistarne una nuova fatevi assicurare la compatibilità dal rivenditore o cercatela tra le caratteristiche dei modelli più recenti.
Qui sotto vedete come le custodie citate si adattano senza problemi al nuovo iPad 3.