Il CeBIT di Hannover è stato in questa edizione 2012 foriero di importanti novità per TP-Link, l’azienda di Shenzen che basa i suoi investimenti non solo su produzione a costi accessibili ma investe fortemente su ricerca e sviluppo per rendere i suoi prodotti compatibili con il massimo numero di dispositivi con deve interfacciarsi nella gestione di reti.
Le principali novità che trovate anche nella nostra galleria fotografica sono:
TL-MR3040, un Router 3G portatile con batteria ricaricabile con SUB: si tratta di un router di tipo wireless N da 150 Mbps con tecnologia 3G/3.75G che permette di creare una rete wireless ovunque collegando quindi PC, tablet, smartphone, console di gioco portatili, e altri dispositivi elettronici dotati di connessione Wi-Fi: sfrutta come fonte di energia il TL-MR3040 una qualsiasi porta USB e una batteria interna da 2000mAh èer ottonere un’autonomia fino a 4 ore. Per realizzare una rete wireless ad alta velocità ovunque ci si trovi, è sufficiente collegare un chiavetta internet USB 3G, dopodichè in automatico verrà creata una rete wireless in grado di collegare fino a 5 dispositivi in contemporanea.
La particolarità del prodotto sta come abbiamo detto nel supporto e nella conseguente enorme dotazione di driver che permettono l’accesso alla quasi totalità di chiavette USB presenti sul nostro mercato.
LA seconda novità più interessante è il Modem Router TD-W8970 da 450Mbps con Wireless N, ethernet Gigabit e ADSL2 che permette una connessione internet fino a 450 Mbps, abbattendo il muro dei 300Mbps. Oltre a 4 porte Gigabit LAN, sono presenti anche 2 ingressi USB utili per condividere nella rete stampanti e file multimediali presenti su hard-disk o pendrive. Infine il supporto simultaneo di 10 tunnel IPsec VPN permette di creare un network privato virtuale, maggiore sicurezza e soprattutto la possibilità di accedere ai propri file ovunque ci sia una connessione ad internet.
La terza novità che segna l’ingresso di TP-Link nel settore dei Router con VOIP è il modello TD-VG3631 pensato per l’uso in casa e in ufficio: il dispositivo fornisce agli utenti la possibilità di accedere e condividere una connessione a Internet, utilizzando una connessione cablata o wireless fino a 300Mbps. Grazie alla predisposizione VoIP con le utili funzionalità come ID chiamante, avviso di chiamata, chiamata in attesa, trasferimento di chiamata, 3-way conference call e la funzionalità di posta vocale, gli utenti potranno risparmiare sui costi telefonici. Infine, grazie alla presenza di 2 porte USB, sarà possibile condividere stampanti, file e contenuti multimediali attraverso la rete locale o addirittura in tutto il mondo, tramite il supporto FTP.
L‘ultima novità è TL-PA551, adattatore Powerline 500Mbps con presa integrata che utilizza la tecnologia advanced HomePlug AV, con una trasmissione dati fino a 500Mbps, utile per fruire, condividere e scaricare, materiale in Alta Definizione, effettuare Streaming HD, o giocare online senza rallentamenti e al massimo della velocità.
I prodotti TP-Link sono disponibili presso diversi rivenditori sul territorio ed online anche su Amazon.
Per maggiori informaziono potete visitare il sito del produttore.
Qui sotto alcuni immagini realizzate allo stand TP-Link al Cebit 2012