Avete un MacBook Pro che usate spesso anche in caso connesso ad un display? Amazon.it ofre una soluzione elegante e pratica nello stesso tempo: un supporto TwelveSouth BookArc Pro.
L’accessorio, prodotto dalla casa americana nota per il suo stile minimalista e per scelta accurata dei materiali, è realizzato in acciaio ad alta resistenza, perfettamente rifinito e modellato, come dice il nome, ad arco. Il MacBook Pro si inserisce nella fessura, resta bilanciato e viene bloccato in maniera ferma. In questo modo possiamo riporre il portatile accanto al display in posizione verticale riducendo l’ingombro. Tra i dettagli da segnalare, c’è un sistema che tiene in ordine i cavi e che permette di gestire sia quello per l’alimentazione che quello per la connessione al display. È anche incluso un adattatore per vecchi modelli Unibody ed è compatibile anche con i vecchi MacBook Pro e MacBook. Esiste anche una versione con uno speciale adattatore in silicon per MacBook Retina e costa 66 euro.
Il Twelve South Arc è disponibile anche in una versione per MacBook Air (BookArc For Air) di ultima e penultima generazione (non compatibile con la prima generazione) e per iPad (BookArc for iPad). Quest’ultimo accessorio è utile per scrivere con il tablet o usarlo per vedere film.
La versione per MacBook Pro costa 54,39 euro (66 euro se si vuole l’adattatore per MacBook Pro Retina) quella per MacBook Air 39,68 euro La versione iPad costa 47 euro. Tutti i prezzi sono spedizione inclusa.
Qui sotto una galleria con le varie versione dalla quale è possibile apprezzare il design del prodotto di Twelve South